Gestione finanziaria e finanza agevolata

Le Opportunità

Nell’attuale fase congiunturale, il coraggio di investire in iniziative di ristrutturazione e di sviluppo del know-how all’interno delle singole imprese o, meglio, nel Sistema Impresa localizzato assume carattere preminente nella ricerca di opportunità di sviluppo.

A questa conclusione sembrano addivenire anche organi ed organismi statali e locali predisposti alla promozione dello sviluppo economico.
Molte Regioni, nell’ambito delle iniziative a sostegno dell’imprenditoria, inseriscono le spese di consulenza, formazione, implementazione software e riorganizzazione aziendale tra quelle necessarie allo sviluppo del tessuto economico territoriale e, come tali, meritevoli di incentivi economici. Le spese di consulenza, in misure diverse e a seconda delle diverse finalità dei progetti sono oggi oggetto di:

  • Contributi Regionali a fondo perduto (fino anche al 60%)
  • Contributi Europei a fondo perduto
  • Finanziamenti a tasso agevolato
  • Incentivi alla formazione (in forme diverse)
  • Incentivi a forme di cooperazioni aziendali in ambito territoriale (supporto alla creazione di consorzi aziendali lungo la filiera, o tendenti alla promozione dello sviluppo)
  • Incentivi all’occupazione

SEAM Consulting, è in grado di informare, guidare e supportare l’imprenditore attraverso le varie opportunità che di volta in volta si presentano, studiandone la realizzazione e curandone le pratiche necessarie

La vostra crescita
è il nostro obbiettivo.